Panini ai Semi di Canapa

CANAPA

Basta questa parola per suscitare il vostro interesse?
E allora pronti a salvare la Ricetta, perché tra gli ingredienti di queste belle pagnotte ci sono anche i #semidicanapa 🤩🥳


Con la Macchina del Pane Panasonic YR2550 di @panasonic_italia ho preparato l'impasto e fatto la lievitazione controllata per circa 3 ore; è stato sufficiente pesare gli ingredienti e azionare i due programmi manuali.
📌Poi ho creato le pagnotte e lasciate lievitare in teglia per un'altra ora. Ho aggiunto a piacere semi di papavero e di finocchio in superficie.
📌Infornato il tutto a 200° per circa 50 minuti, inserendo nel forno una pirofila con dell'acqua.


Ho utilizzato Farina Vigorosa della Linea di @altacucinaefarina#farina0 di grande tenuta, per prodotti da forno lievitati o sfogliati, sia dolci che salati. Indicata per rinfrescare il lievito madre, per accendere bighe, per gli impasti diretti a lunga lievitazione. Adatta agli impasti manuali e meccanici.

Pochi Step per un Risultato Sorprendente e alla portata di Tutti, in pieno stile @experience.fresh_panasonicit

Il risultato è un pane con la crosta dorata e una mollica soffice, dal profumo intenso di semi e lievito. Perfetto sia al naturale sia tostato nei giorni successivi. Noi l'abbiamo utilizzato durante i pasti principali con il salato e a colazione con marmellata e crema di nocciole 😋🤩


Ingredienti:
400 g farina Vigorosa A&F
300 g acqua a temperatura ambiente
40 g semi di canapa
10 g sale
7 g lievito madre secco




Commenti

Post più popolari