Dolcino veloce alla frutta

Date le temperature, mi sono ritrovata con della frutta un po' matura.

E' una cosa che non amo tanto, perché prediligo la frutta croccante.

Quindi ho deciso di preparare questo dolcino super veloce ma soprattutto sano.




Solo frutta, farina, stevia e lievito 🤫

  • 175 gr prugne mature
  • 85 gr farina
  • 1 cucchiaio di stevia
  • mezza bustina di lievito vanigliato oppure un cucchiaino di bicarbonato (unito a qualche goccia di limone)

Ho frullato prima le prugne mature; poi ho aggiunto tutti gli altri ingredienti.
Ancora una bella frullata e ho per ultimo aggiungete il vostro agente lievitante: il gioco è fatto 🧁

Forno ventilato 180° per circa 15/20 minuti.
Fate la prova stecchino perché dipende da quanto succo hanno i frutti.



Commenti

Post più popolari