Gallette Sarde

E' sempre tempo di biscotti e del loro profumo per casa.

Biscotti fa rima con Famiglia 😇🥰

Non so per voi, ma per me è così. Io e mia madre siamo capaci di passare ore e ore a fare biscotti.
Di solito si fa tanto impasto e poi si distribuiscono in giro (anche per non mangiarseli tutti😆) tra amici e parenti. Fate così anche voi?


Ho preparato dei biscotti che le mie zie chiamano Gallette Sarde; sono ottime da sole, da farcire o da decorare.
L'impasto non necessita di riposo e ha una grande resa.
Ho fatto qualche piccola modifica alla loro ricetta e ho trovato un giusto compromesso tra morbidezza e friabilità.
PS: questi #biscotti sono più buoni il giorno dopo, avendo cura di conservarli in un contenitore ermetico.

500gr farina00
200 gr zucchero
200 gr strutto
3 uova
1 bustina di lievito vanigliato
scorza di limone
pizzico di sale

Lavorare prima le uova con lo zucchero, poi aggiungere lo strutto morbido e gli altri ingredienti.
Cottura per circa 20 min a 180°
Non devono diventare troppo dorati.



Se avete intenzione di farcirli con marmellata e spolverarli con lo zucchero a velo vi consiglio di mettere 20gr di zucchero in meno.

Commenti

Post più popolari